Bellezza e stile per
i pavimenti Virag
Prodotti Made in Italy, frutto di una costante attività di ricerca e selezione delle migliori materie prime sul mercato.
Se si parla di pavimenti, il percepito corrisponde all’universo edile/costruttivo.
Abbiamo scelto di cambiare questa percezione, avvicinandoci al mondo del design.
CLIENTE
Virag
CREDITI
CONCEPT pe.pe Agency
PRODUZIONE Keymotions
CREATIVE DIRECTION Federica D’Arrigo
Una comunicazione design-oriented per dare un nuovo punto di vista al beneficio psico-fisico del prodotto.
Concept
Proprio come il carattere delle persone, le superfici hanno peculiarità, generano emozioni, sensazioni, sono parte del vissuto di chi le vive. Per questo motivo abbiamo usato l’analogia caratteriale per esplicitare i valori e le caratteristiche dei prodotti Virag.
Da qui il claim: Ogni superficie parla di te.
Video
Abbiamo creato i set in studio. Una scenografia mobile orizzontale e verticale e la scelta di props (oggetti di scena) e scenografie di design, ha messo in luce i prodotti Virag mostrandoli come se fossero posati in location reali di livello premium.
L’ispirazione è ai top brand di interior design.
7 GIORNI
di produzione
2 SET
con 12 ambienti diversi
12 VIDEO
in 3 formati
Video
Abbiamo creato i set in studio. Una scenografia mobile orizzontale e verticale e la scelta di props (oggetti di scena) e scenografie di design, ha messo in luce i prodotti Virag mostrandoli come se fossero posati in location reali di livello premium.
L’ispirazione è ai top brand di interior design.
7 GIORNI
di produzione
2 SET
con 12 ambienti diversi
12 VIDEO
in 3 formati
Scatti di still life
Ai 12 video e ai 12 scatti ambientati, abbiamo abbinato 24 still life di prodotto dall’animo polisensoriale, per richiamare le caratteristiche del prodotto.
7 GIORNI
di produzione
2 SET
con 12 ambienti diversi
Scatti di still life
Ai 12 video e ai 12 scatti ambientati, abbiamo abbinato 24 still life di prodotto dall’animo polisensoriale, per richiamare le caratteristiche del prodotto.
7 GIORNI
di produzione
2 SET
con 12 ambienti diversi
Sui social
Ci siamo allontanati dalla struttura di piani editoriali prodotto-centrici.
Abbiamo rispettato l’evoluzione che, dal brand-telling, è sfociata nello storytelling. Un’azienda, prima dei suoi prodotti, ha un’identità e una storia, e quella di Virag deve essere raccontata attraverso contenuti di qualità.