Portanuova Game Fest

La prima edizione dell’evento dedicato al mondo del gaming e dell’entertainment powered by Portanuova, risponde alla necessità di ringraziare la comunità del quartiere e interagire con il target più giovane, importante per il futuro del distretto, offrendo anche un’opportunità formativa.

CLIENTE
Coima

CREDITI

CONCEPT                         pe.pe Agency
CREATIVE DIRECTION    Federica Gianola
DESIGN DIRECTION        Giulia Boschi

Non abbiamo voluto dare vita a un format esclusivo, ma del tutto inclusivo, aperto a tutti.
Non solo Twitch-addicted o giocatori seriali di e-sports, come avviene nelle games weeks a cui siamo abituati, ma anche famiglie e tutto il panorama delle generazioni

5 GIORNI

di evento

1 TORNEO

rigorosamente phygital

7 POSTAZIONI

di gioco

QUASI 1.000 PERSONE

ingaggiate in loco

7 STREAMER

tra i più seguiti della Genz

OLTRE 12 MILIONI

di impression online

I touchpoint del progetto

pepe agency bolla

Allestimento
smart

Una location colorata, accessibile e posta proprio nel cuore del quartiere Portanuova. All’interno sono state installate postazioni gaming prenotabili dall’app Portanuova Milano, touch point che ha spostato i confini dell’evento fuori dal quartiere e ha reso tutto più accessibile e fruibile.
Lo spazio ha previsto anche un parterre per esibizioni e meet&greet che hanno coinvolto e divertito il pubblico.

pepe agency bolla

Challenge
Phygital

L’attivazione ha richiamato gli appassionati del videogame Just Dance con una challenge live e una parallela sui canali social.
Una sfida all’ultimo passo di dance per aggiudicarsi l’esclusivo  premio handmade dall’artista Federica Sutti: una tavola pop e super colorata realizzata con materiali di recupero per mantenere il file rouge della sostenibilità.

pepe agency bolla

Digital ADV

L’attività è stata supportata da contenuti social e digital oggetto di sponsorizzazione per amplificare le visualizzazioni e l’engagement all’evento.

pepe agency bolla

Allestimento
smart

Una location colorata, accessibile e posta proprio nel cuore del quartiere Portanuova. All’interno sono state installate postazioni gaming prenotabili dall’app Portanuova Milano, touch point che ha spostato i confini dell’evento fuori dal quartiere e ha reso tutto più accessibile e fruibile.
Lo spazio ha previsto anche un parterre per esibizioni e meet&greet che hanno coinvolto e divertito il pubblico.

pepe agency bolla

Challenge
Phygital

L’attivazione ha richiamato gli appassionati del videogame Just Dance con una challenge live e una parallela sui canali social.
Una sfida all’ultimo passo di dance per aggiudicarsi l’esclusivo  premio handmade dall’artista Federica Sutti: una tavola pop e super colorata realizzata con materiali di recupero per mantenere il file rouge della sostenibilità.

pepe agency bolla

Digital ADV

L’attività è stata supportata da contenuti social e digital oggetto di sponsorizzazione per amplificare le visualizzazioni e l’engagement all’evento.

pepe agency bolla

Creator e influencer

In occasione dell’evento sono stati coinvolti streamer e creator tra i più seguiti dalla Gen Z.
Il campione di beatbox Infernal Box, il comico tiktoker napoletano Emanuel Ceruti, la tiktoker esperta di life style Feforico e l’influencer esperto di calcio Eze, i founder della più grande community appassionata di EA Sport FC (ex FIFA) Fondatori FUT, il ballerino vincitore dell’edizione 2023 del talent show Amici Mattia Zenzola e, infine, lo speaker radiofonico di Radio 105 Bryan Box che ha intrattenuto tutto il pubblico dell’evento finale.

Il pubblico ha potuto incontrare da vicino i creator, confrontarsi con loro e scambiare opinioni e trick sui videogiochi.