Epiq

QFORT torna in tv per il lancio di un nuovo serramento dalle performance epiche, con uno spot che non poteva certo essere da meno. Un film di 20 secondi, omaggio al cinema,  in cui abbiamo scelto di raccontare una storia comune, con un finale a sorpresa. Una storia di resistenza e resilienza, di fronte alla più grande forza presente in natura: la passione. Quella terrena e rivoluzionaria che scoppia tra due persone. Epiq, resisterà?

CLIENTE
QFORT

CREDITI

CONCEPT                         pe.pe Agency
PRODUZIONE                   Format Mentis
REGIA                               Andrea Sartori
DIREZIONE CREATIVA    Federica Gianola

 

I protagonisti della storia sono Edoardo e Mia. Lui fotografo, una relazione alle spalle, un trasloco in un’altra città. Lei impenetrabile, fino a quella sera. Un bar, un gioco di sguardi al bancone. La notte li porta nell’appartamento di lui, dove si abbandonano alla passione, inciampando tra i cartoni “del passato”.

E lì, il colpo di scena: il passaggio dal drama al comedy è rapido. I due cadono di peso addosso alla porta finestra dell’appartamento, che, stoica – in una parola: epica – resiste. Il prodotto, da protagonista di performance decantate, diventa elemento narrativo propedeutico alla storia.

Ma non solo: è anche la promessa del brand che viene mantenuta. Se QFORT è “Progettato per resistere” – questo il payoff del marchio – allora noi siamo tenuti a dimostrarlo. Comunicandolo, naturalmente, senza l’obiettivo di vendere.

pepe agency bolla

Tone of voice

Un linguaggio inedito nel settore serramentistico: lontano dai soliti tecnicismi e dai canoni tradizionali della telepromozione. Il tono ironico di un brand che ha abbandonato l’autoreferenzialità, in favore di un rapporto più diretto con il suo pubblico. Un racconto profondamente umano abbinato a un execution coraggiosa, fatta principalmente di rumori ambientali, in una tv che – per dovere sintattico – tende sempre ad urlare.

pepe agency bolla

Diffusione

La campagna si articolerà in due flight stagionali: primavera e autunno, con un’attenzione particolare alle posizioni prime time di tutte le reti Mediaset, per massimizzare la visibilità e raggiungere un pubblico ampio: 35-54 anni. On-air dal 4 maggio 2025.