Livigno

Ottobre, la nuova stagione invernale di Livigno è alle porte.
Per annunciare l’apertura delle piste, a Milano, ci vuole una campagna unconventional che non passi inosservata.
Ma come portare i cittadini in montagna? Semplice: portando la montagna in città, con un gruppo di 20 sciatori.

CLIENTE
Livigno

CREDITI

CONCEPT                         pe.pe Agency
PRODUZIONE                   Format Mentis
Sci in spalla, tuta tecnica, casco, guanti. I nostri sciatori si sono aggirati per le vie del centro in pieno giorno, percorrendo luoghi iconici e zone ad alta pedonabilità nei panni di veri e propri appassionati di sport invernali, con direzione: Livigno. 
pepe agency bolla

Una non-campagna

Vestiario da sciatore, ma con riferimenti minimi al brand – solo un berretto e uno scaldacollo con logo e colori di Livigno – per stimolare la curiosità delle persone, senza palesare la natura branded dell’iniziativa.

Il risultato? Una campagna non-campagna, un apparente ritrovo spontaneo che ha trasformato le strade di Milano in una scena surreale: sciatori a passeggio tra i passanti, che si sono fermati, incuriositi, chiedendo spiegazioni. La risposta? Semplice! Stiamo andando a sciare a Livigno, il 30 novembre aprono le piste.

pepe agency bolla

Diffusione social

Per amplificare la visibilità dell’iniziativa, una collab con Il Milanese Imbruttito.
La pagina, con target affine a quello individuato per Livigno, ha seguito i nostri sciatori per il centro città, raccontando online l’attività.